Turismo e Cultura Family Friendly Leggi »

 

Dal 31 marzo al 2 aprile 2017, Modena diventa la capitale italiana del gioco.

play2MODENA

31 MARZO – 2 APRILE 2017
TORNA PLAY
IL FESTIVAL DEL GIOCO PIÙ GRANDE D’ITALIA
 
Dal 31 marzo al 2 aprile 2017, Modena diventa la capitale italiana del gioco.
Torna PLAY, allestita nel complesso di ModenaFiere e nel centro storico della città emiliana, che offrirà al pubblico un’esperienza ludica indimenticabile grazie a un ricco programma suddiviso per tipologie di gioco: da quelli da tavolo a quelli di ruolo, da quelli di carte collezionabili a quelli di miniature; e ancora giochi dal vivo, videogiochi, giochi della tradizione, giochi di strada, costumisti, cosplayer e molto altro.
Quest’anno la nona edizione di PLAY ruota attorno al tema di “Mutina e la romanità”, per celebrare i 2200 anni di fondazione di Modena, l’antica Mutina.
Fulcro dell’intera manifestazione sarà il Quartiere Fieristico di ModenaFiere dove sabato 1 e domenica 2 aprile i partecipanti potranno divertirsi nella più grande ludoteca mai allestita, con oltre 2000 tavoli destinati al gioco, con eventi e tornei gratuiti per il pubblico.

Un’offerta dedicata alle infinite sfaccettature del gioco, che continua a crescere ogni anno per quantità e qualità.
Sono tante le caratteristiche che fanno sì che in Italia non ci sia nulla di paragonabile a PLAY come, ad esempio, la partecipazione delle più importanti aziende che vengono a Modena per presentare in anteprima i loro migliori giochi o la FamilyArena, dove i genitori potranno giocare assieme ai propri figli con l’aiuto di guide esperte.
Novità assoluta per PLAY 2017 sarà la prima Escape room tripla, mai realizzata al mondo, che si svilupperà su tre stanze con tre gruppi che giocheranno in parallelo.
 
Sempre più ricco e sempre più ampio sarà il Fuorisalone di PLAY che ravviverà tutto il centro storico di Modena.
In Piazza Roma verrà allestito un mercatino di oggettistica legata al gioco di ruolo dal vivo, e un’arena dove si terranno presentazioni, tornei, workshop e altro.
 
Sempre in piazza Roma, si aprirà la caccia agli zombie. In un’arena appositamente creata, i giocatori si impegneranno a liberare Modena dall’invasione dei morti viventi, utilizzando le più moderne tecnologie Laser tag.
 
Nel complesso della Fondazione San Filippo Neri/Er.Go, si alterneranno eventi di gioco di ruolo dal vivo, nei quali si potrà partecipare gratuitamente e giocare per tutta la durata di PLAY.
 
Anche lo Storytelling avrà un occhio di riguardo. In Palazzo dei Musei, ad esempio, si giocherà seguendo le vicende storiche della battaglia di Mutina; nel sottoportico di via Carteria ci si divertirà in un gioco investigativo sulla figura di Sherlock Holmes, mentre al lapidario del Duomo si terrà il Mistery party, a cura dell’associazione Cicuta.
 
Elementi di grande suggestione e divertimento saranno le sfilate che animeranno le vie di Modena. Come quelle dei personaggi di Star Wars, o l’appuntamento con i Cosplayer, attesi nella serata di sabato alla Tenda di Viale Molza dove si svolgeranno concerti e DJ set.
 
 
Tutto il programma sul sito www.play-modena.it.
È possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito http://modenafiere.vivaticket.it/
E per qualsiasi informazione, tel. 059.848380, info@play-modena.it

play1