Turismo e Cultura Family Friendly Leggi »

 

IL 13 E 14 MAGGIO A REAL COLLEGIO ARRIVA ‘LUCCA BIMBI’, LA GRANDE FESTA PER BAMBINI E FAMIGLIE

luccabimbi_bannerweb_postUNA DUE-GIORNI DI SPETTACOLI, GIOCHI, LABORATORI, STAND E TANTE ATTIVITÀ

TRA GLI OSPITI ANCHE LA FAMOSA TATA ADRIANA

Il 13 e 14 maggio, in occasione della Festa della Mamma, arriva al Real Collegio la 2° edizione di Lucca Bimbi, la grande manifestazione, unica a Lucca, interamente dedicata ai bambini e alle famiglie, che propone, in una due giorni no-stop, dalle 10.00 alle 20.00,spettacoli, musical, giochi, stand, laboratori didattici e tante aree attive, con un’attenzione particolare all’aspetto culturale e del benessere del bambino. Una vera e propria Festa, ideata e organizzata da Ingegno Creativo in collaborazione con Ecoeventi Lucca per permettere a tutte le famiglie di trascorrere del tempo insieme, divertendosi e mettendosi alla prova con tante attività creative, sportive, scientifiche e… “meravigliose”, grazie a tutti i personaggi fantastici che saranno presenti alla manifestazione. Tra gli ospiti “umani”, invece, una grande beniamina dei bambini: Tata Adriana, la famosa aiutante del programma S.O.S Tata di FoxLife e La7 e ideatrice del noto metodo ENGLISH IS FUNper l’insegnamento dell’inglese ai più piccoli.

Un programma davvero ricco quello di ‘Lucca Bimbi’: ben 9 aree permanenti, dallo spazio Gonfiabili all’area scientifica a cura della Ludoteca Scientifica, fino alla zona ludico-sportiva con il tiro con l’arco e la Zumba Kids; tanti laboratori attivi a rotazione, tra cui quelli d’inglese, di Lego con tutor preparatissimi, di teatro, di scultura, di creazione marionette, di palloncini e tante attività culturali pedagogiche come il laboratorio dedicato alla realizzazione di uno speciale libro personalizzato con la Pedagogista Olistica e Naturopata Psicosomatica Catia Pierotti. Tra gli spettacoli da segnalare “Pinocchio il Musical”, il concerto con le sigle dei cartoni animati degli anni ’80 e il percorso itinerante “Favoleggiando di Fiaba in Favola”. Oltre alle tante altre iniziative collaterali, completa il programma l’Area Stand, dedicata ad aziende, presenti con attività e gadget, e ad artigiani qualificati con prodotti di alta qualità per tutta la Famiglia. All’interno della manifestazione sarà inoltre possibile mangiare, grazie a una mini Area food.

Il prezzo del biglietto di ingresso, che prevede l’accesso a tutte le attività per tutto il giorno, è di 8 euro per i bambini e di 5 euro per gli adulti. Sono previsti sconti e pacchetti abbonamenti per i due giorni. Per informazioni e programma completo www.luccabimbi.com oppure si può scrivere a info@luccabimbi.com. Per prenotazioni e abbonamenti: https://booking.luccabimbi.comInfoline: 348.7695994 – 3474480000.

luccabimbi_bannerweb_post