Bidonzolo vola all’Expo !

bidonzoloBolzano vola all’Expo, questa volta grazie a Bidonzolo e al nuovissimo spettacolo di RicicloMagia

 

Da qualche tempo era nell’aria l’idea di conciliare il più classico degli spettacoli teatrali, quello di magia, all’attualissimo tema della salvaguardia del nostro Pianeta. E chi se non il cestino più ricicloso d’Italia poteva sostenerlo in questa idea spericolata? Nasce così lo spettacolo di RicicloMagia che giovedì 10 settembre andrà in scena per la prima volta al Padiglione Love It di Expo 2015.

 

Durante l’estate il team di Bidonzolo si è messo a lavoro insieme al preparatissimo Marco Gandini, in arte Mago Spillo, per creare uno spettacolo teatrale che divertisse grandi e piccini, concentrandosi ancora una volta su carta, plastica, lattine… e bucce di banana!

In pochissime battute: Bidonzolo sarà colpito dal più grande mal di pancia mai sentito prima e costretto ad affidarsi alle cure di due estrosi compagni di viaggio, la mitica Della, fata sbadatella e il Mago Spillo, per metà prestigiatore e per metà operatore ecologico. Questa la trama di un format che esordirà per la prima volta a Milano, nella straordinaria Lake Arena di Expo 2015, proprio di fronte alle due spettacolari cupole di legno del Padiglione Love It, lo spazio dedicato alle oltre 300 eccellenze della produzione alimentare italiana. Un “evento nell’evento” per attirare i già numerosi visitatori verso l’esposizione dei prodotti nostrani, meglio se gli ospiti non superano il metro e venti e girano accompagnati da una bella coppia di genitori!

 

Le avventure del piccolo bidoncino verde continuano con lo spettacolo di RicicloMagia, un progetto interamente nato e cresciuto a Bolzano grazie alla CEO Luana Di Maio e la sua Vice Romina Luppi, l’artista-mago Marco Gandini, la copy Benedetta Consorti e il regista Amedeo Sartori. Un team interamente bolzanino che, ci si augura, riuscirà a portare un’altra, seppur piccola, nota positiva al buon nome dei prodotti della nostra città.

 

***