LAZIO – Bimbi @ Brunch al REC23, Roma

recBimbi @ Brunch al REC23, Roma

Rec 23, Restaurant Emporio Club – Un angolo si New York a Testaccio – durante il brunch del sabato caratterizzato dai classici piatti di un autentico brunch statunitense e di un tradizionale pranzo della domenica italiano organizza appositamente per i più piccoli Bimbi@Brunch: un laboratorio educativo e divertente a cura delle operatrici dell’Associazione WorkInProject. Un modo creativo per occupare al meglio il tempo dei bambini mentre i grandi pranzano con tutta tranquillità con il brunch.

 

BIMBI@BRUNCH DI REC 23

Laboratorio per bambini a cura di WorkInProject

 

Ingresso libero – Consigliato prenotare:  +39 06.87462147

Giorno: ogni sabato durante il brunch di Rec 23- Piazza dell’Emporio 2 – Testaccio

Ore: 12:30 – 15:30

Età: dai 3 anni in su

 

Brunch bambini: € 10,00 (fino a 1,20 m di altezza)

Brunch adulti: € 16,50

 

REC 23

Piazza dell’Emporio, 2 |00153 Roma – Testaccio

+39 06.87462147  info@rec23.com  www.rec23.com

facebook.com/rec23

twitter.com/Rec_23 | @Rec_23

———

CALENDARIO LABORATORI BIMBI@BRUNCH DI REC 23

SABATO 11 GENNAIO – FIORI D’ARTISTA

Nel corso del laboratorio i bambini osserveranno le mille sfumature dei fiori dipinti da grandi artisti per poi realizzare i propri fiori di artista in versione tridimensionale senza usare tempere e matite.

 

SABATO 18 GENNAIO – EMOZIONI A COLORI

Un laboratorio per pensare con creatività associando i colori alle emozioni e osservando le sfumature cromatiche che grandi artisti come Monet e Van Gogh hanno accostato a emozioni e stati d’animo. I bambini alla fine realizzeranno un disegno che cambierà espressione grazie all’utilizzo di fogli trasparenti.

 

SABATO 25 GENNAIO – CREAZIONI A 360 GRADI

Un incontro interamente dedicato alla scultura per permettere ai bambini di osservare da vicino gli strumenti degli scultori e le immagini di busti realizzati dall’antichità fino ai

nostri giorni. Durante la fase pratica, i bambini faranno uno schizzo e realizzeranno la propria creazione a 360 gradi.

 

SABATO 1 FEBBRAIO – LA FABBRICA DELLE IDEE

Per avvicinare i bambini al mondo dell’architettura, il laboratorio inizia con un’analisi dei progetti di tre grandi architetti fra i quali l’Auditorium Parco della Musica di Renzo Piano per poi proseguire con la realizzazione di un piccolo modellino tridimensionale con carta e colla.

 

SABATO 8 FEBBRAIO – ANIMALI SPIGOLOSI

Le tavole con gli animali spigolosi associati alle lettere dell’alfabeto contenute all’interno del libro “L’abecedario degli animali spigolosi” di Andrea Bartolucci saranno il punto di partenza per creare il proprio animale spigoloso preferito con il mosaico.

 

SABATO 15 FEBBRAIO – LANDSCAPE

Un laboratorio per conoscere le opere paesaggistiche di grandi artisti appartenenti a varie epoche e infine realizzare il proprio paesaggio di fantasia capovolgendo i canoni del reale e usando tecniche artistiche diverse.

 

SABATO 22 FEBBRAIO – DIPINGERE CON LE FORBICI

Un incontro interamente dedicato a una particolare tecnica di collage – gouaches découpés – utilizzata da Henri Matisse. Dopo aver familiarizzato con questa tecnica, i bambini utilizzeranno le forbici al posto dei colori per realizzare la propria creazione.

Fonte: Newsletter