Concorso “Un gufo a Venezia"

gufiNEWS / CURIOSITA’

Concorso di disegno “Un gufo a Venezia”

Bambiniavenezia e lo scrittore veneziano Marco Zanchi lanciano il concorso di disegno “Un gufo a Venezia”!

Il tuo bambino si diverte a disegnare? Ti piacerebbe veder pubblicati i suoi disegni? Allora partecipa al concorso “Un gufo a Venezia”!

A Maggio 2014 uscirà una raccolta di filastrocche dello scrittore veneziano Marco Zanchi intitolata “Gufilastrocche”, della casa editrice Toletta Edizioni. Insieme al libro, sarà distribuito un box contenente 10 cartoline disegnate dai bambini di tutte le età. Vuoi anche tu partecipare al concorso “Un gufo a Venezia”? Allora mandaci la tua creazione! Un gruppo formato dall’autore del libro, grafici e illustratori valuterà i disegni più belli da stampare poi in formato cartolina.

Ma questo è solo l’inizio!! I disegni saranno esposti anche al Festival dei Gufi che si terrà a Grazzano Visconti (Piacenza) dal 31 maggio al 2 giugno 2014!

E ancora…useremo i disegni per stampare locandine, segnalibri o altri supporti pubblicitari per la presentazione del libro, evento al quale saranno invitati anche i bambini.

Ecco qua il regolamento:

  1. Tema dei disegni: i bambini partecipanti sono invitati a realizzare un disegno con tema “Un gufo a Venezia”
  2. Chi può partecipare: tutti i bambini di qualsiasi fascia di età
  3. Dimensione: Formato A4 (297 x 210mm)
  4. Tipologie dei disegni: Verranno ammessi disegni realizzati a mano libera con qualunque tecnica (matite, pastelli a cera, tempere, acquarelli).
  5. Responsabilità: ogni genitore o tutore, in qualità di rappresentante legale del partecipante minorenne, deve compilare una Scheda di registrazione (vedi allegato)
  6. Spedizione: la scheda di registrazione insieme al disegno devono essere mandati per posta elettronica a gentiana@bambiniavenezia.it  oppure per posta a Gentiana Neron, Via Candia nr. 11 – 30126 Venezia (VE)
  7. Data di scadenza: i disegni devono pervenire entro il giorno 31 Marzo 2014.

Scarica qui la SCHEDA DI REGISTRAZIONE CONCORSO DISEGNO

Fonte: http://www.bambiniavenezia.it/gufi/