CORTINA FOR KIDS, INVERNO A MISURA DI BAMBINO‏

Cortina riecheggia delle voci dei bambini che vivono l’esperienza della neve tra sport, giochi e risate.
E’ una grande festa, è la vacanza che tutte le famiglie aspettano!
La Regina delle Dolomiti riserva ai piccoli ospiti servizi e attività, dalle piste da sci baby, al pattinaggio, ai laboratori creativi.
Diverse inoltre le strutture con soluzioni ad hoc per chi viaggia con tutta la famiglia.

Focus on…

 

Cortina propone diversi tracciati e percorsi dedicati a bob e slittini e adatti anche a chi viaggia con i bambini.  Si può salire a piedi o in motoslitta per poi scendere con la slitta, di giorno o di notte, magari dopo una gustosa cena in rifugio.
In località Guargnè si trova  una pista per slittini e snow bob: un percorso di circa 1 km dedicato ai più piccoli che possono misurare le proprie abilità tecniche di guida e sfidare amici e genitori.

 

Rotolarsi nella neve, muovere i primi passi con gli sci, imparare divertendosi. La Regina delle Dolomiti dedica a baby sciatori e aspiranti tali due piste, la Baby Socrepes e la Baby Guargnè, con oltre 150 maestri di sci. Piste facili, soleggiate, entrambe dotate di parco giochi per far divertire i bambini.

 

Un pomeriggio tra piroette e volteggi allo Stadio Olimpico del Ghiaccio. Fornito di una pista ghiacciata dà la possibiltà agli amanti dello skating di volteggiare dove i grandi del passato e del presente hanno lasciato il segno.
Facciamo un salto nel passato! Come agli inizi del Novecento, il Cristallo Hotel Spa&Golf ha allestito una pista da pattinaggio sulla terrazza panoramica del bar. 

 

 

 

Slow & White
Cortina non-solo-sci, ma anche passeggiate all’aria aperta. Molti dei sentieri e delle strade solitamente frequentati d’estate sono percorribili anche d’inverno. Avvolti dalla bianca magia della neve si può provare l’emozione di “galleggiare sulla neve”, con le buffe racchette o ciaspe: per seguire le tracce lasciate dagli animali che gironzolano nel bosco. E, dopo un’intensa giornata sulla neve, tutta la famiglia può gustarsi una cioccolata calda e idolci tipici.

 

Toccare il cielo con un dito? A Cortina si può! L’Osservatorio Astronomico del Col Drusciè, sotto le Tofane, organizza su prenotazione speciali visite guidate con l’opportunità di volgere lo sguardo a stelle, pianeti, luna, galassie e agli oggetti più incredibili dell’universo.



Foto di Giacomo Pompanin
Cortina crea laboratori su misura per i suoi piccoli amici. Per i giovani inventori ci sono la bottega della creatività, organizzata da Asd Fairplay – per sviluppare la manualità e la fantasia incollando, tagliando, colorando e sperimentando – e le attività didattiche deiMusei delle Regole, con animazioni museali, letture ad alta voce.
Family Hotels con servizi dedicati:
kit di benvenuto, menù su misura, baby sitting, area giochi interna ed esterna e molto altro!

***
Fonte: segnalazione email