COSA FARE CON I BIMBI A…. ZURIGO !!!

zurigo1COSA FARE CON I BIMBI A…. ZURIGO !!!

Durante le vacanze, i genitori di tutto il mondo si pongono sempre la stessa domanda: cosa possiamo fare insieme ai nostri figli? Qui trovi consigli selezionati per giornate di sole e pioggia a Zurigo!

 

Consigli per le giornate di sole

Di recente, a Zurigo è stato inaugurato il Bike-Park Allmend, con diversi percorsi sui quali i bambini a partire da 2 anni possono scatenarsi in sella alle loro biciclette. Con parco avventura, pista per slittini, parco giochi e sentieri escursionistici, anche il paradiso per famiglie Atzmännig promette azione e avventure. Una meta particolarmente amata dalle famiglie è lo Zoo di Zurigo, che offre 27 ettari tutti da esplorare. Anche allo Zoo per bambini Knies di Rapperswil si possono ammirare gli animali da vicino. Il viaggio a Rapperswil è senz’altro un’esperienza meritevole per tutta la famiglia, soprattutto grazie alle visite guidate speciali per bambini e alla possibilità di arrivarci in battello. A Spreitenbach, in alto sulla collina, troneggia, invece, il Parco delle Sculture Bruno Weber, che catapulta i suoi visitatori in un affascinante mondo con enormi personaggi delle favole in cemento, da ammirare e scalare. Per i piccoli appassionati di tecnica, il luogo ideale è la terrazza dell’aeroporto di Zurigo, dove i genitori possono sorseggiare un caffè mentre osservano gli aerei che decollano e atterrano, mentre i bambini esplorano il mini-aeroporto.

 

Consigli per le giornate di pioggia

I musei non sono sempre riservati agli adulti. Il Museo Nazionale Svizzero offre speciali visite guidate a tema per bambini. Mentre al museo interdisciplinare Kulturama, un percorso didattico accompagna i piccoli attraverso il tema dell’evoluzione. Ma anche il Museo Castello di Kyburg, il Museo zoologico di Zurigo o il Museo Svizzero per Bambini di Baden tengono conto delle esigenze e della sete di conoscenza dei più giovani. Nella Kindercity di Volketswil, orientata interamente ai più piccoli, i bambini da 0 a 12 anni possono imparare e approcciare la scienza giocando. Chi invece preferisce dare libero sfogo alla propria energia può andare al paradiso acquatico Alpamare o recarsi a Schlieren per arrampicarsi al centro Gaswerk, una delle palestre di roccia più grandi al mondo.

Per info e prenotazioni contattate la nostra agenzia di viaggi di fiducia all’indirizzo email viaggi@chocoeventstravels.com  oppure al numero di telefono 075 7922736. Laura ed Elisa sono amiche di FAMILANDIA® e vi aiuteranno ad organizzare la vostra memorabile vacanza in famiglia !

Info tratte da http://www.zuerich.com/it/Turismo/Informazioni/news/cosa-facciamo-oggi.html#details?utm_source=B2C+Newsletter+Juli+2013+-+DE/EN/FR/IT+-+virtualways&utm_medium=email&utm_campaign=eNewsletter&bpid=997910232&nlid=1020972238&chk=TF1iSF91WR