Lessinia da scoprire (VR)

lessiniaLessinia da Scoprire

Nei mesi di luglio e agosto, per quattro venerdì, un bus dedicato partirà dal cuore della città scaligera alla scoperta delle bellezze naturalistiche e culturali della Lessinia. Tutti i partecipanti potranno così “degustare” un territorio unico della provincia di Verona ricco di natura, sapori e tradizioni.

Un viaggio tra natura, sapori e tradizioni:  nei mesi di luglio e agosto, per quattro venerdì, un bus dedicato partirà dal cuore della città scaligera alla scoperta delle bellezze naturalistiche e culturali della Lessinia. Respira aria pulita, rinfrescati tra pascoli e contrade di pietra, gusta le specialità delle malghe e l’ospitalità delle genti di montagna. A soli 8 euro con pranzo a sacco, oppure aggiungi 10 euro e il pranzo tipico è servito! Guarda lo spot

Grazie a questi imperdibili appuntamenti si potrà entrare in contatto, comodamente, col fascino indiscusso delle contrade e delle malghe, con la natura e con le tradizioni antiche delle genti di montagna.

Il viaggio alla scoperta della Lessinia offrirà al pubblico un paesaggio naturalistico unico nel suo genere: boschi e prati sconfinati, habitat ideale per la sopravvivenza e la riproduzione di moltissime specie animali e sorprendenti fenomeni carsici come il Ponte di Veja, imponente ponte naturale in pietra tra i più grandi e suggestivi d’Europa.

Un territorio così ricco sa offrire molto anche dal punto di vista enogastronomico e molti sono i prodotti della Lessinia che meritano l’attenzione da parte del visitatore come: i vini Valpolicella e Durello, il formaggio Monte Veronese DOP e i formaggi di malga, la frutta di produzione locale, le erbe officinali oltre alle ottime carni bovine, agli insaccati e a salumi vari.

Queste poche parole non possono descrivere un territorio così sorprendente come la montagna veronese e solo di persona si potrà vivere la magia di questa terra incantata, che lascerà in ognuno un ricordo unico e indelebile.

Lessinia da Scoprire è un’iniziativa promossa da Provincia di Verona, Comunità Montana e Parco Naturale Regionale della Lessinia per far conoscere al pubblico questo altopiano nato dal mare che custodisce una sorprendente varietà di testimonianze storiche, naturalistiche, geologiche e paleontologiche di valore inestimabile .

Costo: € 8,00 conprenotazione obbligatoria entro il giovedì precedente l’escursione; € 10,00 pranzo facoltativo, previa prenotazione, a base di piatti e prodotti tipici.

Organizzatore Provincia, Comunità Montana, Parco della Lessinia

Dove VERONA – Piazza Bra

Luogo e quando Ritrovo: Gran Guardia – Partenza ore 9.00

E-mail info@bus2000travel.com
Sito web http://www.tourism.verona.it