Marcia dei Bambini, per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, a Venezia

evento unicefLa data del 20 novembre ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Sono oltre 190 i Paesi nel mondo che, ad oggi, hanno ratificato la Convenzione.

Per festeggiare questa data importante e diffondere i preziosi messaggi della Convenzione, Il Padiglione dei Bambini ha organizzato per venerdì 20 novembre una marcia per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Saranno coinvolti i bambini e i ragazzi delle scuole di Venezia e Lido che, partendo dalle loro rispettive scuole, arriveranno al Padiglione Nazionale Iran, in cui è stato allestito, per questa 56. Biennale di Venezia 2015, il “Padiglione dei Bambini“, un laboratorio creato e diretto dall’artista Felice Ardito.
Ospite speciale della giornata sarà Cenzino, la Marionetta di ferro e cartone innamorata della Luna, nata dalla fantasia di Ardito e che fa tanto divertire i bambini. Verrà inoltre esposto al pubblico il bellissimo murales creato quest’ultimo weekend da genitori e bambini, che ribadisce il Diritto allo studio per Tutti i bambini del Mondo!.

Mamme, papà, nonni, siete tutti invitati a partecipare alla marcia per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza! Possono prendere parte all’evento anche i bambini che non frequentano la scuola!

Cenzino aspetterà i bambini e tutti i grandi, che vorranno aderire a questa importante iniziativa, in Campo San Geremia alle 9.30 !
A tutti i bimbi verrà consegnato un palloncino blu dell’Unicef : dopo la marcia, centinaia di palloncini verranno fatti volare !

Coloriamo Venezia di blu, il blu dell’Unicef, il blu del Cuore dei Bambini.

VeneziadeiBambini è partner nell’organizzazione di questo evento.
Per info venezia@veneziadeibambini.it

Pagina del Padiglione dei Bambini https://www.facebook.com/Il-Padiglione-dei-Bambini-652984098170242/

Pagina dell’evento https://www.facebook.com/events/1511855622441241/

evento unicef

***