UNA PASSEGGIATA SULLA LUNA CON GLI STIVALI LUNARI DI PEPPA

peppaCOSA FARE CON I BIMBI SE… SE FUORI PIOVE 🙂

UNA PASSEGGIATA SULLA LUNA CON GLI STIVALI LUNARI DI PEPPA

 

Siete alla ricerca di qualche attività carina da fare con i vostri bambini?

Ecco una bellissima proposta: una passeggiata sulla Luna! Proprio come quella fatta da Peppa Pig e suo fratello George!

Tutti i dettagli qui di seguito!

  1. Proponi una passeggiata sulla luna – Peppa e George sono stati al museo e hanno imparato che sulla luna c’è poca gravità e si può saltare molto in alto senza fatica: sembra quasi di galleggiare! Raccontalo al tuo bambino e proponigli una passeggiata sulla luna, costruendo gli stivali lunari di Peppa! Se è una bella giornata, potrete giocare anche all’aperto.
  1. Recupera il materiale – Per costruire gli stivali ti serviranno due spugne grandi e della corda. Puoi anche decorare le spugne dipingendole con colori o glitter, oppure attaccandoci dei piccoli pon pon!
  1. Costruisci gli stivali lunari – Ora hai tutto l’occorrente per trasformare il tuo bambino in un vero astronauta! Non dovrai fare altro che legare le spugne ai suoi piedi, per fargli provare la sensazione di camminare sulla luna. E perché no, potresti costruire degli stivali lunari anche per te e accompagnare il tuo bambino nel suo viaggio spaziale!
  1. Aiuta l’immaginazione del tuo bambino – Stimola l’immaginazione del tuo bambino posizionando dei cuscini per terra, come se fossero dei crateri. Fallo camminare molto lentamente intorno ai crateri e chiedigli di pensare a come ci si può sentire se non si pesa nulla.

Una passeggiata sulla luna è un’attività che può essere svolta all’aperto o al chiuso, per intrattenere il tuo bambino nelle ore più calde della giornata o farlo divertire durante un giorno di pioggia.

Per altre attività di Peppa, visita il sito di Peppa Pig sito ufficiale o scarica l’app Peppa’s Activity Maker su iTunes app o Google Play https://play.google.com/store/apps/details?id=air.com.peppapig.activitymaker&hl=it.

***

Inviato da Monica