La Settimana Bianca dello Zecchino d'Oro in Val di Fiemme

zecchinoNEWS / CURIOSITA’

Selezioni Nazionali Zecchino d’Oro

La Settimana Bianca dello Zecchino giunge alla sua terza edizione e dà il via alle selezioni dei futuri piccoli interpreti.

Un grande successo quest’iniziativa nelle scorse due edizioni e le Dolomiti si confermano essere il trampolino di lancio delle selezioni che avverranno in oltre 30 città italiane e che hanno l’obiettivo di scovare i nuovi piccoli intrepreti della 57° edizione dello Zecchino d’Oro.

La prima tappa in cui i bambini potranno partecipare alle selezioni per cantare allo Zecchino d’Oro è, infatti, inserita in un evento speciale che quest’anno si articolerà in due settimane, dal 2 al 16 febbraio, e che proporrà intrattenimento e spettacolo attraverso pacchetti turistici nelle strutture alberghiere della Val di Fiemme ideati ad hoc per le famiglie. Chi desiderasse godersi una settimana o anche solo un weekend in compagnia delle Selezioni dello Zecchino d’Oro a tariffe agevolate, potrà contattare scrivendo a booking@visitfiemme.it e chiamando allo 0462.341419.

L’evento, che Antoniano propone grazie all’aiuto di Claudio Zambelli, è realizzato in collaborazione con l’Azienda per il Turismo della Val di Fiemme e prevede una serie di animazioni itineranti giornaliere e serali nei centri e negli hotel della vallata dolomitica.

I canti, i laboratori teatrali, i balli, la giocoleria e l’intrattenimento, culmineranno nel concerto gratuito del Piccolo Coro «Mariele Ventre» dell’Antoniano di Bologna diretto dalla nostra Sabrina Simoni, programmato sabato 8 febbraio, alle 21.00 al Palafiemme di Cavalese (ingresso su prenotazione: tel: 0462.241111 – info@visitfiemme.it).

Per i bambini tra i 3 e i 10 anni interessati alle audizioni per diventare interpreti della prossima edizione dello Zecchino d’Oro che andrà in onda nel prossimo novembre su Rai 1, la convocazione è per sabato 8 febbraio, dalle 9.00 alle 17.00 alla scuola di musica “Il Pentagramma” di via Delmarco, 8 a Tesero (Trento). I bimbi prescelti affronteranno poi una seconda selezione domenica 9 febbraio allo Sporting Center di Predazzo. L’iscrizione alle audizioni è gratuita. Per informazioni telefonare allo 051.3940206-051.3940216.

A concludere la giornata del 9 febbraio, la “Serata d’oro… Zecchino”, lo spettacolo itinerante abbinato alle selezioni presentato da Veronica Maya, che decreterà i piccoli finalisti trentini, i quali passeranno alle finali nazionali di settembre a Bologna. Non poteva però mancare il Piccolo Coro «Mariele Ventre» dell’Antoniano che concluderà la serata con un altro concerto. Anche in questo caso l’ingresso è previa prenotazione (0462.501237 o info.predazzo@visitfiemme.it).

Il programma completo dell’iniziativa è scaricabile al sito: www.selezionizecchinodoro.it

Fonte: Newsletter