Vacanze in famiglia a filo d’acqua

Viaggiare in houseboat significa passare piacevolmente il tempo in famiglia in un ambiente di una bellezza unica. Una crociera in barca con Le Boat saprà tenervi uniti e più vicini ogni giorno, pranzando insieme, scoprendo posti nuovi, facendo trekking, visitando un castello o semplicemente rilassandovi! Non siete mai saliti a bordo di una barca? Non vi preoccupate: non è necessaria alcuna licenza o esperienza previa – è facilissimo!

Le Boat Camargue - France June 2013

Ecco la nostra scelta di destinazioni consigliate per le famiglie:

  1. Camargue, Francia

Le Boat Camargue - France June 2013

Regione perfetta per il divertimento in spiaggia, tranquilla navigazione e sole del Mediterraneo, la Camargue è la nostra scelta numero uno per le famiglie. Il Canal du Rhône à Sète si trova lungo la costa mediterranea e le sue rive sono ideali per i bambini – sono larghe e spaziose. Molte di esse ospitano tantissimi negozi, ristoranti e luna park per intrattenere i ragazzi dopo una giornata di nuoto. Visitate “Les Rochers de Maguelone” a Villeneuve-lès-Maguelone per una giornata piena di attività, grazie ai suoi 22 itinerari in altitudine: dotati di cavi di sicurezza e collegati con un sistema di corde e moschettoni, i percorsi vi permetteranno di camminare su funi, scale, ponti girevoli e assi tra gli alberi.

Idee di attività in famiglia: acropark Les Rochers de Maguelone, giro a cavallo.

*

  1. Canal du Midi, Francia

Canal du midi juin 2008 Ë proximitŽ du Somail AUDE

Una crociera lungo il famoso Canal du Midi vi porterà alla scoperta della soleggiata campagna e di città e villaggi medievali. Situata in cima ad una collina, l’antica città fortificata di Carcassonne sembra uscita da Disneyworld, ideale per una visita in giornata con la famiglia. Inoltre, non perdetevi la possibilità di partecipare a una raffinata degustazione di vini. Immergetevi sotto il massiccio del Corbière. A 80 metri sotto terra, il tour Terra Vinea prevede la visita di cantine che ospitano centinaia di botti di rovere, un piccolo lago sotterraneo ed uno spettacolo di suoni e luci. Parte del tour si svolge a bordo di un trenino, che i bambini ricorderanno a lungo!

Idee di attività in famiglia: ideale per il ciclismo, numerosi sentieri ombreggiati lungo il percorso; da non perdere la città medievale di Carcassonne e il suo castello.

*

  1. Alsazia Lorena, Francia

4-Destinazione-Alsazia

La meravigliosa e cosmopolita regione dell’Alsazia-Lorena è un luogo ideale per i bambini, che apprezzeranno i grandi spazi aperti. L’ascensore per barche di Arzviller, una meraviglia dell’ingegneria moderna, vi regalerà un’esperienza indimenticabile. Fermatevi a Strasburgo per godere di un’atmosfera unica e vibrante. Questa città cosmopolita è perfetta per fare shopping, organizzare visite turistiche e pranzare negli ottimi ristoranti. Non perdetevi Europa Park, non lontano dalla nostra base di Boofzheim, il parco a tema possiede un mix sensazionale di avventura, divertimento ed emozioni da brivido.

Idee di attività in famiglia: parco a tema Euro Park; scoperta del patrimonio culturale molto ricco con la cattedrale di Notre Dame a Strasburgo; il castello di Saärbrücken.

*

  1. Le lagune di Venezia e Marano, Italia

5-Destinazione-Italia

Il Veneto: pittoreschi paesini di pescatori, tipiche gondole veneziane, ponti famosi, monumenti riconosciuti patrimonio dell’umanità dall’UNESCO,… Una crociera sulla laguna di Venezia e lungo il Friuli è sinonimo di vacanza all’insegna della cultura e dell’arte. Le visite imperdibili non mancano con la Basilicata di San Marco, il ponte dei Sospiri, le isole di Murano e Burano, l’antica città di Padova, vini e gastronomia insuperabili. Ma non dimentichiamo nemmeno la natura e il relax con  le numerose località balneari all’interno della Laguna di Marano e le bellissime spiagge come Lido di Jesolo e Caorle.

Idee di attività in famiglia: Città della Scienza a Padova; pista ciclabile lungo il fiume Sile da Treviso;  Il Lido di Jesolo con le  attrazioni per bambini (acquapark Acqualandia, acquario, spiagge); Stand up paddle board (in noleggio alla settimana).

*

  1. Fiume Charente

6-Destinazione-Charente

Il fiume Charente è uno dei più belli di tutta la Francia: ammirate gli affascinanti paesaggi naturali e scoprire luoghi incantevoli! La base di partenza situata a  Jarnac,è una cittadina accogliente, concedetevi il tempo di scoprire la sua storia e di conoscere la potente famiglia dei baroni Chabot. In questa tranquilla ma splendida regione troverete un piccolo e immacolato villaggio circondato da vigneti. In centro, potrete ammirare l’antico castello con i suoi lussureggianti giardini a Bourg-Charente. Cognac è una città dinamica e storica. Camminate per le antiche strade tortuose, ammirate le case a graticcio ed esplorate i lussureggianti giardini accanto al municipio.  La Charente è un fiume pieno di pesci; sarà un occasione imperdibile per pescare con i bambini!

Idee di attività in famiglia: pesca; osservazione della fauna selvatica impressionante (aironi, martin pescatori, anatre, cigni, falchi e tanti altri).

*

  1. Branderburgo, Germania

7-Destinazione-Germania

Le lande incontaminate, i laghi e i boschi delle tante riserve naturali della zona vi permettaeranno di rilassarvi e di godere a pieno della natura che vi circonda! Quasi un terzo del Brandeburgo è coperto da riserve naturali. Infatti, vi sono ben 15 aree protette che pullulano di fauna selvatica tra paludi e foreste, e la regione è costellata da più di 3.000 laghi. Questi laghi sono l’ideale per la pesca. Preparatevi a pescare la vostra prossima cena! Oltre alle imperdibili bellezze naturali, durante la vostra crociera potrete anche visitare splendidi castelli medievali e interessanti città. L’antico Ducato di Prussia è un luogo davvero affascinante! Marina Wolfsbruch, dove imbarcate, è un luogo ideale per una vacanza, grazie ai suoi sport acquatici, al suo centro benessere, e a molto altro ancora!

Idee di attività in famiglia: sport acquatici; visita del museo e l’acquario di Müritz; passeggiata naturalistica nel meraviglioso Spreewald in Brandeburgo.

*

  1. Il Tamigi, Inghilterra

8-Destinazione-Inghilterra

Il famoso fiume Tamigi si snoda tra parchi lussureggianti ed accoglienti aree picnic, come Pangbourne Meadows, un ottimo posto per ormeggiare e fare un picnic, giocare a cricket e divertirsi. Per una giornata in famiglia ricca di divertimenti, Thorpe Park saprà divertirvi con emozioni da brivido e Legoland affascinerà i più giovani con le sue fantastiche attrazioni. Una giornata a Beale Park vi consentirà di ammirare una quantità eccezionale di uccelli rari, una guferia e animali esotici tra cui scimmie e suricati, un’ampia scelta tra diverse aree di gioco d’avventura e una ferrovia a scartamento ridotto. Godetevi una giornata emozionante nella capitale inglese Londra!

Idee di attività in famiglia: zoo di Beale Park; Chessington World of Adventures (perfetto per i bambini sotto i 12 anni).

*

  1. Amsterdam, Olanda

9-Destinazione-Olanda (2)

Scoprire la cultura olandese durante una crociera fluviale significa visitare i mercati tipici di formaggi, i pittoreschi paesin. Capitale dei canali, città delle biciclette e dei fiori, Amsterdam è un tesoro storico che vi consigliamo di visitare. Scoprite il tradizionale mercato del formaggio di Edam, che si svolgono in estate ogni mercoledì mattina e gustate il famoso formaggio Edam! Vinkeseense Plassen è un importante lago attrezzato per molte attività acquatiche come il nuoto, le immersioni e lo yachting!  La destinazione Olanda è famosa per le splendide case, mulini, non perdetevi lo splendido spettacolo.

Idee di attività in famiglia: sport acquatici; piste ciclabili di Earnewald; visita del palazzo reale di Amsterdam; museo dell’orologio a Utrecht.

*

  1. Le Fiandre, Belgio

10-Destinazione-Belgio

Le Fiandre sono una meta perfetta per una crociera in famiglia a bordo di un’houseboat senza patente: se deciderete di navigare lungo i suoi tanti canali e fiumi, potrete scoprire le belle spiagge di Nieuwpoort, riflettere sulla storia recente a Ypres o visitare i tanti castelli della regione fiamminga. Naturalmente vi consigliamo di visitare la città di  Bruges, affascinante cittadina con i suoi numerosi negozi, musei e ristoranti stellati! Il suo centro storico è stato proclamato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2000. Divertitevi con i bambini al parco di Bellewaerde a Ypres con le sue giostre e gli animali rari. Il parco di Brielmeersen a Deinze possiede un minigolf e un labirinto di bambù! I bambini saranno felici di sgranocchiare cioccolato in spiaggia durante la crociera fluviale delle Fiandre!

Idee di attività in famiglia: parco e zoo di Bellewaerde; parco Brielmeersen; degustazione di cioccolato.

***

Non perdetevi l’occasione di passare momenti indimenticabili con i vostri piccoli!

Vi consigliamo di prenotare con anticipo queste destinazioni molto richieste approfittando della nostra Offerta Famiglia con 5% di sconto con il codice promozionale FAM5 fino al 31 dicembre 2015, cumulabile fino al 15% con le offerte in corso (salvo barca Horizon).

Per info contatta LE BOAT !!

le boat banner

***