La Casa di Babbo Natale, a Riva del Garda (TN)

babbonatalerivaDal 5 al 30 dicembre Babbo Natale è a Riva del Garda, nella sua accogliente Casa circondata dal lago. Tieni d’occhio il calendario per scoprire quando venire a trovarlo!

La Casa di Babbo Natale è una Rocca sulle rive del Lago di Garda, a Riva del Garda. Non si trova su nessuna cartina e non ci sono cartelli che indicano la strada per raggiungerla ma, una volta superato il ponte magico, per trovarla non si deve far altro che seguire il profumo dei biscotti appena sfornati da Natalina e il rumore degli elfi al lavoro nell’Officina.

Visitando la Casa scoprirai l’Ufficio Postale, l’Officina degli elfi e la Stanza dei Racconti ed incontrerai Babbo Natale che trascorre le sue giornate tra una stanza e l’altra dando una mano dove c’è bisogno, salutando tutti i bambini e ad ascoltando i loro desideri.

Nell’Ufficio Postale Babbo Natale smista le letterine che gli arrivano ogni giorno. Se non hai ancora scritto la tua, puoi farlo qui ed imbucarla direttamente nella rossa bussola delle lettere di Babbo Natale.

L’Officina degli elfi è il posto più rumoroso della casa. A parte quando Babbo Natale organizza una festa (e questo, per fortuna, accade abbastanza spesso), gli elfi sono occupati tutto l’anno a costruire ed inventare lavoretti strordinari. Anche i bambini possono partecipare alle attività che si svolgono nell’Officina, basta fantasia e buona volontà e tutti possono realizzare decorazioni, biglietti e regalini natalizi.

La Stanza dei Racconti invece è un posto tranquillo, dove i bambini possono giocare sul lettone del padrone di casa ed ascoltare le storie che ama raccontare. Sul cortile interno di questa grande Rocca si affaccia anche la Cucina di Natalina dove si preparano dolci merende per Babbo Natale ed i suoi golosissimi elfi.

La Casa di Babbo Natale è il posto più bello per vivere il Natale in famiglia!

Fonte e maggiori info www.casadibabbonataleriva.it