Immaginario Scientifico on the Beach, a Bibione (VE)

immaginarioScoprire, sperimentare e divertirsi con la Scienza

L’Immaginario Scientifico di Trieste arriva a Bibione con un coinvolgente Science Centre

Il progetto ‘Trame di gioco, scienza e futuro’ prevede la realizzazione di una tensostruttura sulla spiaggia, accanto a Piazzale Zenith, dove i bambini potranno avvicinarsi al mondo della natura e della scienza con giochi interattivi, laboratori, sessioni sperimentali, incontri ed eventi speciali.

Da giugno al 29 agosto 2014, Bibione apre le porte del mondo della scienza e della sperimentazione a tutti i bambini e ragazzi che sono suoi ospiti per l’estate. Un’iniziativa nuova e decisamente molto valida, che unisce il divertimento alla conoscenza.

Il valore scientifico dell’iniziativa è garantito dall’Immaginario Scientifico di Trieste, un centro per la divulgazione scientifica attivo dal 1986 e che da sempre si è dedicato in modo particolare alla diffusione della conoscenza dei fenomeni naturali tra i bambini, organizzando eventi dedicati anche alle scuole dell’infanzia.

Dalle 19.00 alle 23.00 tutti i giorni escluso il sabato, nella tensostruttura sulla spiaggia accanto a Piazzale Zenith, i visitatori (e le loro famiglie) potranno scoprire la scienza e i segreti del mondo della natura in modo divertente e interattivo, assieme a tanti altri amici. Esperimenti, laboratori scientifici, prove, giochi, eventi, incontri con scienziati e amanti dei fenomeni fisici, sessioni sperimentali… le serate saranno un susseguirsi di sorprese e momenti mozzafiato che daranno la dimostrazione di come imparare sia facile e affascinante.

Anche se ufficialmente dedicato ai bambini e ai ragazzi, ‘Trame di gioco, scienza e futuro’ è un’iniziativa per tutti, dai più piccoli (anche di 3 anni!) ai loro genitori.

Clicca sulle immagini per scaricare il materiale informativo:

immaginarioflyer bibioneflyer

Fonte: Newsletter Bibione.com

Maggiori info www.immaginarioscientifico.it